Vellutata di zucca (1 anno)

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Vellutata di zucca (1 anno)
Zucca.jpeg
Descrizione
Ingredienti
  • Acqua (500 ml)
  • Zucca (100 g)
  • Patate (50 g)
  • Mezza carota
  • Pastina Ditali (30 gr)
  • Olio EVO (1 cucchiaino da thè)
  • Parmigiano (1 cucchiaino da thè)
Tempo di preparazione 60 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Cuocete la zucca, la patata e la carota in 500 ml di acqua per circa 50 minuti o comunque fino a che gran parte dell'acqua sia evaporata.
  2. Togliete dal fuoco e frullate con frullatore a immersione.
  3. Mettete una parte del composto in un pentolino e portate ad ebollizione, aggiungete la pastina ditali e cuocete rispettando i tempi di cottura segnati sulla confezione della pasta.
  4. Versate in un piatto fondo la pasta cotta e aggiungete olio e parmigiano.
  5. Per mantenere calda la pappa del vostro bimbo e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Conservazione

La vellutata rimasta può essere messa in un contenitore chiuso ermeticamente e si può conservare in frigorifero per un massimo di due giorni, pronta ad essere riutilizzata.

Basterà infatti versarla in un pentolino, portarla ad ebollizione, cuocervi la pastina . Aggiungete l'olio e il parmigiano, come spiegato in precedenza.

Se volete per la conservazione  di passati o omogeneizzati dei vasetti, di varie dimensioni, a chiusura ermetica, graduati, ideali anche per il freezer, impilabili provate Babymoov Aoo4310 Babybols che è un set formato da 15 unità , 3 da 120 ml, 3 da 180 ml, 6 da 250 ml e tre cucchiai flessibili. Hanno anche la superficie riscrivibile. Sono il Top.

Consigli

  1. Potete completare il pasto del bimbo con un secondo di carne o di pesce a vostra scelta.
  2. La vellutata di Zucca può costituire un piatto caldo e nutriente anche per gli altri componenti della famiglia. Nella porzione degli adulti potete aggiungere nel piatto prima di servire una pallina di ricotta fresca e dei quadratini di pane tostato. Questi ultimi potete prepararli tagliando delle fette di pane raffermo e tostandoli una decina di minuti al forno.
  3. Vi consiglio di provare anche la Vellutata di carote dal gusto delicato e cremoso.
  4. Se siete a cerca di idee per primi piatti per bambini vi consiglio un post del sito www.pappablog.it dal titolo Primi Piatti per bambini.
  5. Per rendere più allegro il pasto del vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  6. Come posate vi consiglio le pratiche Mam Heat Sensitive Spoons & Cover, posate che con il calore cambiano colore e cosi’ si potrà controllare se la temperatura della pappa è troppo calda, munite anche di copri cucchiaio molto utile se si viaggia.


Cliccaperaltrericette nero.jpg