Vellutata di spinaci (8 mesi)

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Vellutata di Spinaci (8 mesi)
Vellutataspinacispot.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • Acqua (500 ml)
  • Spinaci (150 g)
  • Patate (100 g)
  • Mezza carota
  • Pastina Sabbiolina(20 g)
  • Omogeneizzato
  • Olio EVO (1 cucchiaino da thè)
  • Parmigiano (1 cucchiaino da thè)
Tempo di preparazione 60 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Cuocere la patata e la carota in 500 ml di acqua, dopo 10 minuti aggiungere gli spinaci dopo averli lavati bene e tagliati grossolanamente. Cuocere a fiamma bassa per 20 minuti.
  2. Togliere dal fuoco e frullare con mixer a immersione fino ad ottenere una vellutata cremosa.
  3. Mettere una parte del composto in un pentolino e portare ad ebollizione, aggiungere la pastina sabbiolina e cuocere rispettando i tempi di cottura segnati sulla confezione della pasta.
  4. Aggiungere olio e parmigiano ed un omogeneizzato a vostra scelta.
  5. Per mantenere calda la pappa del vostro bimbo e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Conservazione

La vellutata rimasta può essere messa in un contenitore chiuso ermeticamente e si può conservare in frigorifero per un massimo di due giorni, pronta ad essere riutilizzata. Ottimi barattoli in vetro sono i Budding Bear contenitori vetro ermetici da 120 ml.

Se volete per la conservazione  di passati o omogeneizzati dei vasetti, di varie dimensioni, a chiusura ermetica, graduati, ideali anche per il freezer, impilabili provate BabymoovAoo4307 Babybols  un set di 4 vasetti a chiusura ermetica da 120 ml , Babymoov A004309 Babybols un set da sei vasetti da 250 ml o se preferite una più vasta gamma di vasetti optate per  Babymoov Aoo4310 Babybols che è un set formato da 15 unità , 3 da 120 ml, 3 da 180 ml, 6 da 250 ml e tre cucchiai flessibili. Hanno anche la superficie riscrivibile. Sono il Top.

Per utilizzare la vellutata che avete riposto in frigo basterà versarla in un pentolino, portarla ad ebollizione, versare la pastina e cuocerla.

Consigli

  1. La vellutata di Spinaci può costituire un piatto caldo e nutriente, anche per gli altri componenti della famiglia. Nella porzione degli adulti potete aggiungere nel piatto prima di servire una pallina di ricotta fresca e dei quadratini di pane tostato. Questi ultimi potete prepararli tagliando delle fette di pane raffermo e tostandoli una decina di minuti al forno.
  2. Vi consiglio di provare anche la Vellutata di carote dal gusto delicato e cremoso.
  3. Se volete sapere qualcosa di più su quale olio scegliere per il vostro bambino e per tutta la famiglia leggete il post Quale olio per i bambini.
  4. Se siete a cerca di idee per primi piatti per bambini vi consiglio un post del sito www.pappablog.it dal titolo Primi Piatti per bambini.


Cliccaperaltrericette nero.jpg