Differenze tra le versioni di "Ragù alla bolognese"

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0
Riga 11: Riga 11:
  
 
==Nota==
 
==Nota==
* Il Ragù alla bolognese è uno dei sughi più amati dagli italiani, il condimento per eccellenza per tagliatelle e lasagne. La ricetta ” vera e autentica, classica e tradizionale ” del Ragù alla bolognese è quella depositata dall’Accademia Italiana della Cucina  alla Camera di Commercio di Bologna nel 1982.Esistono, tuttavia, in tutto il territorio italiano tantissime varianti della ricetta tutte accomunate però dagli stessi ingredienti principali e anche da una cottura lenta e prolungata per ore.
+
* Il Ragù alla bolognese è uno dei sughi più amati dagli italiani, il condimento per eccellenza per tagliatelle e lasagne. La ricetta ” vera e autentica, classica e tradizionale ” del Ragù alla bolognese è quella depositata dall’Accademia Italiana della Cucina  alla Camera di Commercio di Bologna nel 1982. Esistono, tuttavia, in tutto il territorio italiano tantissime varianti della ricetta tutte accomunate però dagli stessi ingredienti principali e anche da una cottura lenta e prolungata per ore.
 
Seguite passo passo la ricetta che vi propongo e otterrete un ragù veramente buono.
 
Seguite passo passo la ricetta che vi propongo e otterrete un ragù veramente buono.
  

Versione delle 21:10, 8 giu 2021


Ragù alla bolognese
Ragubolognesespot.jpg
Descrizione
Ingredienti
Tempo di preparazione 90 minuti


Nota

  • Il Ragù alla bolognese è uno dei sughi più amati dagli italiani, il condimento per eccellenza per tagliatelle e lasagne. La ricetta ” vera e autentica, classica e tradizionale ” del Ragù alla bolognese è quella depositata dall’Accademia Italiana della Cucina alla Camera di Commercio di Bologna nel 1982. Esistono, tuttavia, in tutto il territorio italiano tantissime varianti della ricetta tutte accomunate però dagli stessi ingredienti principali e anche da una cottura lenta e prolungata per ore.

Seguite passo passo la ricetta che vi propongo e otterrete un ragù veramente buono.

Preparazione della ricetta

Conservazione

Consigli

Cliccaperaltrericette nero.jpg