Differenze tra le versioni di "Polpette di salsiccia"

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 17: Riga 17:
  
 
==Polpette==
 
==Polpette==
# In una ciotola mettete la salsiccia dopo averla tolta dal budello che la contiene, aggiungete i pomodorini tagliati finemente, il parmigiano e il formaggio in tocchetti molto piccoli. Mescolate tutti gli ingredienti e formate delle polpette che passate nella mollica.
+
# In una [https://amzn.to/3CG5s5c ciotola] mettete la salsiccia dopo averla tolta dal budello che la contiene, aggiungete i pomodorini tagliati finemente, il parmigiano e il formaggio in tocchetti molto piccoli. Mescolate tutti gli ingredienti e formate delle polpette che passate nella mollica.
# Le polpette possono essere arrostite su griglia oppure cotte al forno in una teglia ricoperta da un foglio di carta forno a 180 gradi per 15 minuti.
+
# Le polpette possono essere arrostite su [https://amzn.to/3cxQvHE griglia] oppure cotte al forno in una [https://amzn.to/3KDOxCm teglia] ricoperta da un foglio di carta forno a 180 gradi per 15 minuti.
 +
# Se volete polpette croccanti, come fritte, ma senza l'olio della frittura potete cuocerle in [https://amzn.to/3KwupSk friggitrice ad aria]. In tal caso preriscaldate la friggitrice a 180 gradi per 3-4 minuti, estraete il cestello e disponete le polpette in un unico strato dopo averle spennellate con olio evo da ambo i lati. Per spennellare vi consiglio un comodo [https://amzn.to/3Q2zAdW pennello al silicone]. Cuocete per 12 minuti, girate le polpette a metà cottura. Il tempo di cottura può variare leggermente a seconda della friggitrice utilizzata ( le prime volte sorvegliate la cottura estraendo il cestello ).
  
 
==Conservazione==
 
==Conservazione==
Le polpette sia crude che cotte possono essere conservate in frigo per 24 ore, coperte da una pellicola.
+
Le polpette sia crude che cotte possono essere conservate in frigo per 24 ore. Per conservarle in frigo ottimi contenitori in vetro sono i [https://amzn.to/3p38aJZ Contenitori LG Luxury & Grace],  acquistabili con o senza valvola  per frigo, congelatore, microonde, forno, lavabili in lavastoviglie oppure se preferite un contenitore in plastica a chiusura ermetica vi consiglio [https://amzn.to/3B1XeDa Guzzini Kitchen Active Design].
  
 
==Consigli==
 
==Consigli==
 
* La dose della ricetta è per quattro persone.
 
* La dose della ricetta è per quattro persone.
 
* E' un piatto adatto a tutta la famiglia.
 
* E' un piatto adatto a tutta la famiglia.
 +
* Provate anche la ricetta degli [https://www.pappablog.it/hamburger-di-carne/ Hamburger di carne fatti in casa]. Sarà un successo.
 +
* Potete trovare idee per preparare tante gustosissime polpette nel post ''[https://www.pappablog.it/polpette-per-bambini/ Polpette per i bambini, una raccolta di ricette per tutta la famiglia.'']
 +
*  Se vi va di provare tante golose ricette preparate con la friggitrice ad aria leggete il post [https://www.pappablog.it/friggitrice-ad-aria-ricette/ Friggitrice ad aria: funzionamento e tante golose ricette con Pappablog.]
  
  
Riga 41: Riga 45:
  
 
{{#seo:
 
{{#seo:
|title=polpette di saòlsiccia
+
|title=polpette di salsiccia
 
|title_mode=append
 
|title_mode=append
 
|keywords=polpette di salsiccia, ricette polpette, ricette con salsiccia
 
|keywords=polpette di salsiccia, ricette polpette, ricette con salsiccia

Versione attuale delle 17:13, 25 gen 2024


Polpette di salsiccia
Polpette salsiccia.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • Salsiccia (300 gr)
  • Pomodorini di Pachino (5)
  • Parmigiano grattugiato (50 gr)
  • Formaggio primo sale (100 gr)
  • Mollica (q.b.)
Tempo di preparazione 15 minuti


Preparazione della ricetta

Polpette

  1. In una ciotola mettete la salsiccia dopo averla tolta dal budello che la contiene, aggiungete i pomodorini tagliati finemente, il parmigiano e il formaggio in tocchetti molto piccoli. Mescolate tutti gli ingredienti e formate delle polpette che passate nella mollica.
  2. Le polpette possono essere arrostite su griglia oppure cotte al forno in una teglia ricoperta da un foglio di carta forno a 180 gradi per 15 minuti.
  3. Se volete polpette croccanti, come fritte, ma senza l'olio della frittura potete cuocerle in friggitrice ad aria. In tal caso preriscaldate la friggitrice a 180 gradi per 3-4 minuti, estraete il cestello e disponete le polpette in un unico strato dopo averle spennellate con olio evo da ambo i lati. Per spennellare vi consiglio un comodo pennello al silicone. Cuocete per 12 minuti, girate le polpette a metà cottura. Il tempo di cottura può variare leggermente a seconda della friggitrice utilizzata ( le prime volte sorvegliate la cottura estraendo il cestello ).

Conservazione

Le polpette sia crude che cotte possono essere conservate in frigo per 24 ore. Per conservarle in frigo ottimi contenitori in vetro sono i Contenitori LG Luxury & Grace,  acquistabili con o senza valvola  per frigo, congelatore, microonde, forno, lavabili in lavastoviglie oppure se preferite un contenitore in plastica a chiusura ermetica vi consiglio Guzzini Kitchen Active Design.

Consigli


Cliccaperaltrericette nero.jpg