Differenze tra le versioni di "Pastina in brodo con il rosso d’uovo"

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0
(16 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{Ricetta
 
{{Ricetta
 
|title=Pastina in brodo con il rosso d’uovo  
 
|title=Pastina in brodo con il rosso d’uovo  
|image=pastina in brodo con uovo.jpg
+
|image=PASTINA CON ROSSO DUOVO.jpeg
 
|ingredienti=
 
|ingredienti=
 
<nowiki></nowiki>
 
<nowiki></nowiki>
 
* Acqua ''(1000 ml)''
 
* Acqua ''(1000 ml)''
 
* [https://it.wikipedia.org/wiki/uovo_(alimento)  Uovo Fresco] ''(50 g)''
 
* [https://it.wikipedia.org/wiki/uovo_(alimento)  Uovo Fresco] ''(50 g)''
* [https://it.wikipedia.org/wiki/verdure Verdure] ''(100 g)''
 
 
* Una Zucchina  ''(50 g)''
 
* Una Zucchina  ''(50 g)''
 
* Una Patata ''(50 g)''
 
* Una Patata ''(50 g)''
Riga 12: Riga 11:
 
* Olio EVO ''(1 cucchiaino da thè)''
 
* Olio EVO ''(1 cucchiaino da thè)''
 
* Parmigiano grattugiato  ''(1 cucchiaino da thè)''
 
* Parmigiano grattugiato  ''(1 cucchiaino da thè)''
|tempo=60
+
|tempo=40 minuti per il passato di verdure e per la pastina 10
 
}}
 
}}
  
Riga 18: Riga 17:
  
 
==Preparazione della ricetta==
 
==Preparazione della ricetta==
# Mettere a bollire la zucchina e la patata fino a quando il volume del liquido si è dimezzato (circa 40 minuti) con il frullatore ad immersione frullate le verdure.
+
# Mettere a bollire la zucchina e la patata fino a quando il volume del liquido si è dimezzato (circa 40 minuti). Con il frullatore ad immersione frullate le verdure. Se volete acquistare un frullatore ad immersione di qualità scegliete senza esitare il [https://amzn.to/3Jfe83L Braun MultiQuick 7MQ7035X], potenza 1000 W, multiaccessoriato. Se volete spendere meno scegliendo sempre tra prodotti di qualità vi consiglio il [https://amzn.to/3bjMaHA Braun MQ3000WH Smoothie].  
# In un pentolino prendete circa 180 ml di passata dii verdure, portatelo ad ebollizione e cuocetevi la pastina.
+
# In un [https://amzn.to/3CSIOGu pentolino] prendete circa 180 ml di passata di verdure, portatelo ad ebollizione e cuocetevi la pastina.
# Aprite un uovo, separate il tuorlo  dall’albume e mettetelo in una ciotolina e sbattetelo con una forchetta. # Quando mancherà un minuto alla cottura della pasta mescolate il tuorlo nella pappa  in cottura energicamente.
+
# Aprite un uovo, [https://amzn.to/3CSLeES separate il tuorlo  dall’albume] , mettete il tuorlo in una ciotolina e sbattetelo con una forchetta.
 +
# Quando mancherà un minuto alla cottura della pasta mescolate il tuorlo nella pappa  in cottura mescolando energicamente.
 
# Versate la pastina in un piatto e aggiungete l’olio a crudo e il parmigiano grattugiato.
 
# Versate la pastina in un piatto e aggiungete l’olio a crudo e il parmigiano grattugiato.
 +
# '''Per mantenere calda la pasta con il rosso d'uovo ''' e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il [https://amzn.to/3MoMSmD piatto Chicco termico per bebé e bambini] con base antiscivolo e design ergonomico.
  
 
==Consigli==
 
==Consigli==
# Scegliete Uova  fresche , di galline di razze rustiche a provenienza controllata da allevamenti biologici che razzolano a terra e all'aperto .  
+
# Per '''rendere più allegro il pasto al vostro bambino''' vi consiglio il [https://amzn.to/43rIYjj Set Pappa e Svezzamento HappyDoo] in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
 +
# Scegliete Uova  fresche , di galline di razze rustiche a provenienza controllata da allevamenti biologici che razzolano a terra e all'aperto.  
 +
# Vi consiglio di acquistare [https://amzn.to/3PZVyOX Parmigiano di qualità, stagionato 36 mesi prodotto da piccole aziende]  e di grattugiarlo al momento sulla pappa del vostro bimbo. Utile allo scopo una una pratica [https://amzn.to/3KycECq Grattugia manuale per formaggio] ma usabile anche per altri alimenti. O ancora più pratica la [https://amzn.to/3AT6DNl Grati’ Ariete Waterproof] completamente lavabile sotto il getto dell’acqua dopo l’utilizzo senza alcun bisogno di smontarlo,2 rulli inox: in dotazione il rullo dentato per grattugiare perfettamente formaggio ed alimenti secchi e il rullo a scaglie per affettare formaggio o cioccolato direttamente sopra il piatto, lunga autonomia: la batteria al litio consente di grattugiare fino a 2 kg di formaggio con una sola carica senza interruzioni.
 +
# Potete trovare consigli pratici e tante ricette nel post [https://www.pappablog.it/?s=schemi+e+ricette+per+lo+svezzamento Schemi e ricette per lo svezzamento].
 +
 
 +
 
 +
 
 +
{{pappablog}}
  
  
 
[[Category:Elenco]]
 
[[Category:Elenco]]
 
[[Category:Uovo]]
 
[[Category:Uovo]]
[[Category:Nono mese]]
+
[[Category:otto undici mesi]]
[[Category:Un anno]]
+
[[Category:Maggiore di dodici mesi]]
[[Category:Maggiore di un anno]]
 
 
[[Category:Estate]]
 
[[Category:Estate]]
 
[[Category:Primavera]]
 
[[Category:Primavera]]
Riga 37: Riga 44:
 
[[Category:Inverno]]
 
[[Category:Inverno]]
 
[[Category:Cereali]]
 
[[Category:Cereali]]
 +
 +
{{#seo:
 +
|title=pastina in brodo con il rosso d'uovo
 +
|title_mode=append
 +
|keywords=pastina in brodo con il rosso d'uovo, pastina con il rosso d'uovo, svezzamento 6 mesi, ricette svezzamento
 +
|description=la pastina in brodo con il rosso d'uovo è un primo piatto ideale nello svezzamento
 +
|image=PASTINA CON ROSSO DUOVO.jpeg
 +
|image_alt=pastina in brodo con il rosso d'uovo
 +
}}

Versione delle 16:53, 13 mag 2023


Pastina in brodo con il rosso d’uovo
PASTINA CON ROSSO DUOVO.jpeg
Descrizione
Ingredienti
  • Acqua (1000 ml)
  • Uovo Fresco (50 g)
  • Una Zucchina (50 g)
  • Una Patata (50 g)
  • Pastina (30 g)
  • Olio EVO (1 cucchiaino da thè)
  • Parmigiano grattugiato (1 cucchiaino da thè)
Tempo di preparazione 40 minuti per il passato di verdure e per la pastina 10 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Mettere a bollire la zucchina e la patata fino a quando il volume del liquido si è dimezzato (circa 40 minuti). Con il frullatore ad immersione frullate le verdure. Se volete acquistare un frullatore ad immersione di qualità scegliete senza esitare il Braun MultiQuick 7MQ7035X, potenza 1000 W, multiaccessoriato. Se volete spendere meno scegliendo sempre tra prodotti di qualità vi consiglio il Braun MQ3000WH Smoothie.
  2. In un pentolino prendete circa 180 ml di passata di verdure, portatelo ad ebollizione e cuocetevi la pastina.
  3. Aprite un uovo, separate il tuorlo dall’albume , mettete il tuorlo in una ciotolina e sbattetelo con una forchetta.
  4. Quando mancherà un minuto alla cottura della pasta mescolate il tuorlo nella pappa in cottura mescolando energicamente.
  5. Versate la pastina in un piatto e aggiungete l’olio a crudo e il parmigiano grattugiato.
  6. Per mantenere calda la pasta con il rosso d'uovo e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Consigli

  1. Per rendere più allegro il pasto al vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  2. Scegliete Uova fresche , di galline di razze rustiche a provenienza controllata da allevamenti biologici che razzolano a terra e all'aperto.
  3. Vi consiglio di acquistare Parmigiano di qualità, stagionato 36 mesi prodotto da piccole aziende e di grattugiarlo al momento sulla pappa del vostro bimbo. Utile allo scopo una una pratica Grattugia manuale per formaggio ma usabile anche per altri alimenti. O ancora più pratica la Grati’ Ariete Waterproof completamente lavabile sotto il getto dell’acqua dopo l’utilizzo senza alcun bisogno di smontarlo,2 rulli inox: in dotazione il rullo dentato per grattugiare perfettamente formaggio ed alimenti secchi e il rullo a scaglie per affettare formaggio o cioccolato direttamente sopra il piatto, lunga autonomia: la batteria al litio consente di grattugiare fino a 2 kg di formaggio con una sola carica senza interruzioni.
  4. Potete trovare consigli pratici e tante ricette nel post Schemi e ricette per lo svezzamento.


Cliccaperaltrericette nero.jpg