Pastina fili d'angelo con ricotta

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Pastina fili d'angelo con ricotta
Pastinaconricotta.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • Acqua (400 ml)
  • Ricotta (50 g)
  • Pastina Fili d'angelo(30 g)
Tempo di preparazione 10 minuti


Preparazione della ricetta

Cottura Pastina

  1. In una pentola mettete a bollire 400 ml di acqua. Appena l'acqua bolle aggiungete la pastina e cuocete per i minuti riportati nella confezione della pasta.
  2. In un piatto fondo versate la ricotta che schiaccerete con una forchetta , aggiungete 20 ml di acqua di cottura e mescolate. Quando la pasta è cotta scolatela e versatela nel piatto con la ricotta e mescolatela.
  3. Per mantenere calda la pasta e ricotta e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Consigli

  1. Questo piatto può essere cucinato per tutta la famiglia . Si può scegliere di cambiare formato di pasta per gli adulti.
  2. Usate sempre ricotta fresca proveniente da allevamenti sicuri.
  3. Per rendere più allegro il pasto al vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  4. Per consigli pratici sullo svezzamento leggete il post Schemi e ricette per lo svezzamento .
  5. Vi consiglio di provare anche la ricetta della pasta e ceci, un piatto sano e nutriente per bambini e anche per tutta la famiglia che trovate sul sito www.pappablog.it.
  6. Se siete a cerca di idee per primi piatti per bambini vi consiglio un post del sito www.pappablog.it dal titolo Primi Piatti per bambini.

Conservazione

  1. La pasta con la ricotta non consumata dopo la cottura non può essere conservata.
  2. La ricotta fresca può essere conservata in frigo per 24-48 ore.


Cliccaperaltrericette nero.jpg