Pastina crescenza e salsa

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Pastina crescenza e salsa
Pastinacrescenzaesalsaspot.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • 50 cc di salsa di pomodoro
  • 150 cc di acqua
  • 30 gr di pastina stelline
  • 30 gr di crescenza
  • 10 gr di olio evo
  • 10 gr di parmigiano grattugiato
Tempo di preparazione 7 minuti


Preparazione della ricetta

Cottura Pastina

  1. In una pentola mettete a bollire 150 ml di acqua e la salsa di pomodoro. Appena l'acqua bolle aggiungete la pastina e cuocete per i minuti riportati nella confezione della pasta.
  2. In un piatto fondo versate la crescenza tagliata a tocchetti. Quando la pasta è cotta versatela con il suo sughetto denso nel piatto con la crescenza e mescolate.
  3. Per mantenere calda la pasta con crescenza e salsa e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Consigli

  1. Questo piatto può essere cucinato per tutta la famiglia . Si può scegliere di cambiare formato di pasta per gli adulti.
  2. Per rendere più allegro il pasto del vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  3. Per consigli pratici sullo svezzamento leggete il post Schemi e ricette per lo svezzamento .
  4. Se siete a cerca di idee per primi piatti per bambini vi consiglio un post del sito www.pappablog.it dal titolo Primi Piatti per bambini.
  5. Cosa preparare a cena per i bambini ma anche per tutta la famiglia? Leggete il post Cena per bambini

Conservazione

  1. La pasta con la crescenza non consumata dopo la cottura non può essere conservata.


Cliccaperaltrericette nero.jpg