Pastina con cavolfiore e pollo

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Pastina con cavolfiore e pollo
Pasta con cavolfiore e pollo.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • Cavolfiore (50 gr)
  • Omogeneizzato di pollo (40 gr )
  • Un cipollaotto
  • Una Carota
  • Una costa di sedano
  • Olio EVO
  • Parmigiano grattugiato ( 1 cucchiaino da thè)
  • Pastina (30 g)per il bimbo
  • Pasta ditali per gli altri componenti della famiglia
Tempo di preparazione 25 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette non troppo grosse. Lavatele sotto l'acqua corrente e cuocetele in acqua bollente con carota, cipolla e sedano. Quando le verdure sono ben cotte scolatele e tagliatele finemente a coltello.
  2. Bollite e scolate la pasta.
  3. Per il vostro bambino cuocete 30 gr di pastina e conditela con le verdure sminuzzate finemente ( 50 gr ), 40 gr di omogeneizzato di pollo e 1 cucchiaio da thè di olio EVO.
  4. Al posto della pastina potete usare la crema multicereali ( 30 gr ) che nel piatto mescolerete bene con cavolfiore sminuzzato ,schiacciato, caldo e con l'omogeneizzato di pollo.
  5. Per mantenere calda la pasta con cavolfiore e pollo e consentire al piccolo di mangiare in tutta tranquillità vi consiglio il piatto Chicco termico per bebé e bambini con base antiscivolo e design ergonomico.

Conservazione

Il Cavolfiore bollito può essere conservato in frigo per 24 ore, pronto ad essere riutilizzata. Vi consiglio Luxury & Grace Recipienti in Vetro (0,36+0,60+1+1,5 L), ermetici con Valvola Vapore che impedisce l'accumulo di vapore acqueo all'interno del contenitore per evitare che il cibo diventi molle, si secchi o perda sapore, contenitori per alimenti Sicuri per Microonde, Forno, Lavastoviglie e Congelatore, senza BPA.

Consigli

  1. Potete sostituire l'omogeneizzato di pollo con altri omogeneizzati di carne. Trovate in questo blog diverse soluzioni.
  2. Gli omogeneizzati di carne sono raccomandati per bimbi di 6-7 mesi. Oltre tale età è preferibile usare altri modi di preparazioni delle carni.
  3. Per rendere più allegro il pasto al vostro bambino vi consiglio il Set Pappa e Svezzamento HappyDoo in silicone, 5 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. Composto da un bavaglino in silicone morbido regolabile al collo del tuo bambino e impermeabile, con un design divertente e alla moda, un piatto in silicone con ventosa ad alta aspirazione dall'aspetto di orso, una ciotola con ventosa abbinata al piatto, un cucchiaio in silicone morbido per non danneggiare le gengive del tuo bambino e un bicchiere per bambini.
  1. Se bollite un intero cavolfiore, quello che rimane dopo avere preparato il pasto del bimbo potete utilizzarlo per condire la pasta degli altri componenti della famiglia. Nel condimento per gli adulti può essere aggiunto un pizzico di peperoncino.
  2. Potete trovare consigli pratici e tante ricette nel post Schemi e ricette per lo svezzamento.
  3. Se volete sapere qualcosa di più su quale olio scegliere per il vostro bambino e per tutta la famiglia leggete il post Quale olio per i bambini.
  4. Vi consiglio di provare anche la ricetta della pasta e ceci, un piatto sano e nutriente per bambini e anche per tutta la famiglia che trovate sul sito www.pappablog.it.


Cliccaperaltrericette nero.jpg