Differenze tra le versioni di "Pancakes"

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0
(Creata pagina con "{{Ricetta |title=Pancakes |image=Biscotti novellini.jpg |ingredienti= <nowiki></nowiki> * |tempo=20 }} __TOC__ ==Preparazione della ricetta== #In una ciotola . ==Conser...")
 
 
(23 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{Ricetta
 
{{Ricetta
 
|title=Pancakes
 
|title=Pancakes
|image=Biscotti novellini.jpg
+
|image=Pancakesspot.jpg
 
|ingredienti=
 
|ingredienti=
 
<nowiki></nowiki>
 
<nowiki></nowiki>
*  
+
* Latte''(100 ml)''
 
+
* [https://amzn.to/44lGGCE Farina 00]''(100 gr)''
 +
* [https://amzn.to/3LJW4BD Zucchero di canna]''(25 gr)''
 +
* Olio EVO''(10 ml)''
 +
* Un uovo
 +
* Sale''(3 gr)''
 +
* [https://amzn.to/41TflpX Bicarbonato di sodio]''(2 gr)''
 +
* Una [https://amzn.to/3AMop41 bustina di vanillina]
 +
* Un cucchiaino di [https://amzn.to/40UE63L lievito per dolci] oppure 100 gr di esubero di lievito madre liquido 
 +
Per condire
 +
*[https://amzn.to/44dASvb miele] o [https://amzn.to/41WLsoO marmellata] o frutta o [https://amzn.to/40Ov0pa crema alla nocciola]
 
|tempo=20  
 
|tempo=20  
 
}}
 
}}
Riga 11: Riga 20:
 
__TOC__
 
__TOC__
  
 +
==Nota==
 +
* I pancakes sono soffici frittelle da colazione tipiche degli Stati Uniti D'America dove si gustano impilate l'una sull'altra e condite con abbondante sciroppo d'acero, un dolcificante naturale il cui gusto ricorda quello del miele. Io vi consiglio di condire i pancakes con frutta fresca o con il miele, marmellata o anche con creme al cioccolato.
  
 
==Preparazione della ricetta==
 
==Preparazione della ricetta==
#In una ciotola .
+
#In una [https://amzn.to/3Vm0HVA ciotola] sciogliete il lievito con il latte e mescolate bene. Aggiungete l'uovo e mescolate fino a totale dispersione.
 +
#Aggiungete l'olio sempre continuando a mescolare.
 +
#Poi versate nella ciotola lo zucchero di canna, il sale, la farina, la vanillina e infine il bicarbonato continuando a mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa.
 +
#[https://amzn.to/3oWFYvt Spennelate] con olio una [https://amzn.to/3oSntIt padella antiaderente per pancakes] e versate l'impasto con mestolo da cucina.
 +
#Quando compaiono bollicine in superficie il pancake deve essere girato. Grossomodo ogni pancake va cotto un paio di minuti per lato.
 +
# I pancakes vanno poi conditi a scelta con miele, marmellata, frutta fresca o anche crema alla nocciola.
  
 
==Conservazione==
 
==Conservazione==
* La pastella dei pancakes si può conservare in frigo per 48 ore. Basta tenerla in un contenitore chiuso con pellicola o con coperchio a chiusura ermetica.
+
* La pastella dei pancakes si può conservare in frigo per 48 ore. Basta tenerla in un contenitore chiuso con pellicola o con [https://amzn.to/44lJVtO coperchio a chiusura ermetica].
 
* I pancakes cotti possono essere riposti uno sopra l'altro in un contenitore a chiusura ermetica e conservati in frigo per tre giorni.
 
* I pancakes cotti possono essere riposti uno sopra l'altro in un contenitore a chiusura ermetica e conservati in frigo per tre giorni.
  
 
==Consigli==
 
==Consigli==
 
* Sono ideali per una colazione saporita e sostanziosa che risulta gradita a tutta la famiglia. Ognuno sceglierà come condirli.
 
* Sono ideali per una colazione saporita e sostanziosa che risulta gradita a tutta la famiglia. Ognuno sceglierà come condirli.
 +
* Se utilizzerete il lievito madre liquido i pancakes risulteranno piu' buoni e piu' digeribili.
 +
* Se volete assaggiare dei pasticcini deliziosi, tipici della città di Lisbona, provate la [https://www.pappablog.it/pasteis-de-nata-un-delizioso-dolce-portoghese/ ricetta dei Pasteis de Nata]. sarà un'esperienza indimenticabile.
 +
* Provate, se vi va, a preparare le buonissime [https://www.pappablog.it/amarene-sciroppate/ Amarene Sciroppate] con le quali potrete arricchire torte, ciambelle, gelati o preparare gustose fresche bevande.
 +
* Se vi piace iniziare bene la giornata con una torta preparata da voi per tutta la famiglia consultate il post [https://www.pappablog.it/torte-da-colazione/ '' Torte da colazione - tante idee golose da Pappablog '']
 +
* Se vi piace la marmellata fatta in casa vi consiglio la deliziosa [https://www.pappablog.it/marmellata-di-mele-cotogne/ Marmellata di mele cotogne]. Provatela, vi conquisterà.
 +
*  Se cercate '''idee per la merenda dei vostri bimbi''' vi consiglio il post [https://www.pappablog.it/merenda-per-bambini/ ''Merenda per bambini''], troverete tantissime ricette da provare.
 +
 +
  
 
{{pappablog}}
 
{{pappablog}}
Riga 32: Riga 56:
 
[[Category:Autunno]]
 
[[Category:Autunno]]
 
[[Category:Inverno]]
 
[[Category:Inverno]]
 +
 +
{{#seo:
 +
|title=pancakes
 +
|title_mode=append
 +
|keywords=pancakes,ricetta pancakes,pancakes fatti in casa
 +
|description=I pancakes sono soffici frittelle da colazione tipiche degli Stati Uniti D'America,facilissimi da preparare a casa,buonissimi a colazione o a merenda
 +
|image=Pancakesspot.jpg
 +
|image_alt=pancakes
 +
}}

Versione attuale delle 22:43, 1 mag 2023


Pancakes
Pancakesspot.jpg
Descrizione
Ingredienti

Per condire

Tempo di preparazione 20 minuti


Nota

  • I pancakes sono soffici frittelle da colazione tipiche degli Stati Uniti D'America dove si gustano impilate l'una sull'altra e condite con abbondante sciroppo d'acero, un dolcificante naturale il cui gusto ricorda quello del miele. Io vi consiglio di condire i pancakes con frutta fresca o con il miele, marmellata o anche con creme al cioccolato.

Preparazione della ricetta

  1. In una ciotola sciogliete il lievito con il latte e mescolate bene. Aggiungete l'uovo e mescolate fino a totale dispersione.
  2. Aggiungete l'olio sempre continuando a mescolare.
  3. Poi versate nella ciotola lo zucchero di canna, il sale, la farina, la vanillina e infine il bicarbonato continuando a mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa.
  4. Spennelate con olio una padella antiaderente per pancakes e versate l'impasto con mestolo da cucina.
  5. Quando compaiono bollicine in superficie il pancake deve essere girato. Grossomodo ogni pancake va cotto un paio di minuti per lato.
  6. I pancakes vanno poi conditi a scelta con miele, marmellata, frutta fresca o anche crema alla nocciola.

Conservazione

  • La pastella dei pancakes si può conservare in frigo per 48 ore. Basta tenerla in un contenitore chiuso con pellicola o con coperchio a chiusura ermetica.
  • I pancakes cotti possono essere riposti uno sopra l'altro in un contenitore a chiusura ermetica e conservati in frigo per tre giorni.

Consigli

  • Sono ideali per una colazione saporita e sostanziosa che risulta gradita a tutta la famiglia. Ognuno sceglierà come condirli.
  • Se utilizzerete il lievito madre liquido i pancakes risulteranno piu' buoni e piu' digeribili.
  • Se volete assaggiare dei pasticcini deliziosi, tipici della città di Lisbona, provate la ricetta dei Pasteis de Nata. sarà un'esperienza indimenticabile.
  • Provate, se vi va, a preparare le buonissime Amarene Sciroppate con le quali potrete arricchire torte, ciambelle, gelati o preparare gustose fresche bevande.
  • Se vi piace iniziare bene la giornata con una torta preparata da voi per tutta la famiglia consultate il post Torte da colazione - tante idee golose da Pappablog
  • Se vi piace la marmellata fatta in casa vi consiglio la deliziosa Marmellata di mele cotogne. Provatela, vi conquisterà.
  • Se cercate idee per la merenda dei vostri bimbi vi consiglio il post Merenda per bambini, troverete tantissime ricette da provare.


Cliccaperaltrericette nero.jpg