Differenze tra le versioni di "Involtini di vitello con rucola e provola affumicata"

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0
 
(5 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 14: Riga 14:
  
 
==Preparazione della ricetta==
 
==Preparazione della ricetta==
# Prendete le fette di carpaccio ad una ad una e posizionatevi sopra un ciuffo di rucola e una fetta sottile di provola affumicata.Arrotolate ogni fettina formando un involtino.
+
# Prendete le fette di carpaccio ad una ad una e posizionatevi sopra un ciuffo di rucola e una fetta sottile di provola affumicata. Se seguite una dieta senza glutine assicuratevi che la provola affumicata abbia l'etichetta senza glutine. Arrotolate ogni fettina formando un involtino.
 
# In una padella antiaderente mettete il burro e cuocete gli involtini a fiamma alta per 3-4 minuti mescolando un paio di volte.
 
# In una padella antiaderente mettete il burro e cuocete gli involtini a fiamma alta per 3-4 minuti mescolando un paio di volte.
  
 
==Conservazione==  
 
==Conservazione==  
*Gli involtini non cotti possono essere conservati in frigo per 24 ore.
+
*Gli involtini non cotti possono essere conservati in frigo per 24 ore. Vi lascio il link di [https://amzn.to/3Ue1fLD sacchetti copri-alimenti con elastico] che può essere allungato per adattarsi alle dimensioni del contenitore, il che è molto comodo
  
 
==Consigli==
 
==Consigli==
 
* Utilizzate carne fresca e di prima qualità, tagliata con la macchina per avere fette molto sottili.
 
* Utilizzate carne fresca e di prima qualità, tagliata con la macchina per avere fette molto sottili.
* Con la carne di carpaccio potete preparare anche altre ricette come il [https://www.pappablog.it/carpaccio-di-vitello-con-rucola-grana-e-pomodorini/ Carpaccio di vitello con rucola e pomodorini] o gli [[Involtini_di_vitello_al_forno|Involtini di vitello al forno.]]
+
* Con la carne di carpaccio potete preparare anche altre ricette come il [https://www.pappablog.it/carpaccio-di-vitello-con-rucola-grana-e-pomodorini/ Carpaccio di vitello con rucola e pomodorini].
* Se volete preparare un secondo piatto per stupire i commensali in un pranzo domenicale o in un giorno di festa provate la ricetta del [https://www.pappablog.it/filetto-in-crosta/ Filetto in crosta]. Sarà un successone.
+
* Se volete realizzare un primo piatto ideale per un giorno di festa vi consiglio un must della cucina napoletana, il [https://www.pappawiki.it/w/index.php?title=Sart%C3%B9_di_riso Sartù di riso.]
 +
 
  
  
{{pappablog}}
 
  
 
[[Category:Carne]]
 
[[Category:Carne]]

Versione attuale delle 23:00, 14 gen 2024


Involtini di vitello con rucola e provola affumicata
Involtini rucola.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • Carpaccio di vitello (200 gr)
  • Rucola (200 gr)
  • Provola affumicata (200 gr)
  • Burro (75 gr)
Tempo di preparazione 15 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Prendete le fette di carpaccio ad una ad una e posizionatevi sopra un ciuffo di rucola e una fetta sottile di provola affumicata. Se seguite una dieta senza glutine assicuratevi che la provola affumicata abbia l'etichetta senza glutine. Arrotolate ogni fettina formando un involtino.
  2. In una padella antiaderente mettete il burro e cuocete gli involtini a fiamma alta per 3-4 minuti mescolando un paio di volte.

Conservazione

  • Gli involtini non cotti possono essere conservati in frigo per 24 ore. Vi lascio il link di sacchetti copri-alimenti con elastico che può essere allungato per adattarsi alle dimensioni del contenitore, il che è molto comodo

Consigli

  • Utilizzate carne fresca e di prima qualità, tagliata con la macchina per avere fette molto sottili.
  • Con la carne di carpaccio potete preparare anche altre ricette come il Carpaccio di vitello con rucola e pomodorini.
  • Se volete realizzare un primo piatto ideale per un giorno di festa vi consiglio un must della cucina napoletana, il Sartù di riso.