Frullato di melone bianco

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Frullato di melone melone bianco
Frullatodimelonebiancospot.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • 400 gr di polpa di melone bianco
  • un bicchiere di latte
Tempo di preparazione 5 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Su un tagliere tagliate a pezzi con idoneo coltello la polpa di melone bianco che avete privato della buccia.
  2. Nel bicchiere del frullatore mettete la polpa del melone bianco tagliato a pezzi e il latte.
  3. Iniziate a bassa velocità per mischiare gli ingredienti e poi una volta sminuzzati grossolanamente portate alla massima velocità fino a rendere tutto cremoso.
  4. Versate il frullato in due bicchieri o se volete creare un effetto particolare in calici che poi personalizzerete con segniabicchieri colorati riutilizzabili e servite con una cannuccia.
  5. Nelle calde giornate estive potete aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere, attendere un paio di minuti, mescolare e poi gustare.

Consigli

  1. Questa ricetta si può preparare in estate quando trovate il melone bianco fresco.
  2. Scegliete frutta fresca , a provenienza controllata, possibilmente non trattata proveniente da coltivazione biologica.
  3. Evitate il frullatore ad immersione che tende a sfibrare la polpa. Il frullatore classico con bicchiere di vetro o plastica lascia la polpa bella densa. Se volete acquistare un ottimo frullatore vi consiglio il Frullatore Girmi FR23 con bicchiere in vetro, capienza 600 ml, efficiente, resistente, facile da pulire e molto economico
  4. E' un ottima idea per una merenda salutare.
  5. Potete servire il frullato per tutta la famiglia anche freddo, risulta molto dissetante.
  6. La dose della ricetta é per due persone.
  7. Se volete altre ricette per preparare gustosi frullati leggete il post Frullati di frutta : consigli e ricette di Pappablog.
  8. Se amate i biscotti genuini e golosi vi consiglio il post Biscotti fatti in casa per bambini e non solo.... una raccolta con tantissime ricette di biscotti.
  9. Se vi piace la marmellata ed amate gustarla a colazione o utilizzarla per preparare golosi dolci vi consiglio di provare la marmellata di mele cotogne. Vi lascio un link dove trovare la ricetta tradizionale con tante foto per aiutarvi nella preparazione.

Precauzioni

  1. Offrite il frullato appena preparato.
Cliccaperaltrericette nero.jpg