Frullato all'anguria

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Frullato all'anguria
Frullatodianguria.jpg
Descrizione
Ingredienti
  • 200 gr di polpa di anguria privata dai semi
  • una mela
  • un bicchiere di latte
  • un cucchiaio di succo di limone
Tempo di preparazione 5 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Iniziate pesando la frutta. Vi consiglio una pratica e precisa bilancia digitale con piatto dosatore dal bel design che sarà un piacere tenere sul piano della cucina.
  2. Su un tagliere tagliate a pezzi, con idoneo coltello, la mela e l'anguria che avete privato della buccia e dei semi
  3. Nel bicchiere del frullatore mettete la polpa di anguria privata dai semi, la mela a pezzetti, il latte e un cucchiaio di succo di limone.
  4. Iniziate a bassa velocità per mischiare gli ingredienti e poi una volta sminuzzati grossolanamente portate alla massima velocità fino a rendere tutto cremoso.
  5. Versate il frullato in due bicchieri e servite con una cannuccia. Se volte dare un tocco in più personalizzate i bicchieri con i Segna Bicchieri Tescoma Oceano. Il set contiene 12 pezzi raffiguranti animali marini.
  1. Per conservare l'anguria aperta in frigo vi consiglio Snips Salva Anguria. La mantiene fresca e non le fa assorbire gli odori del frigo.

Consigli

  1. Questa ricetta si può preparare in primavera e in estate quando trovate l'anguria.
  2. Scegliete frutta fresca , a provenienza controllata, possibilmente non trattata proveniente da coltivazione biologica.
  3. Evitate il frullatore ad immersione che tende a sfibrare la polpa. Il frullatore classico con bicchiere di vetro o plastica lascia la polpa bella densa. Se volete acquistare un ottimo frullatore vi consiglio il Frullatore Girmi FR23 con bicchiere in vetro, capienza 600 ml, efficiente, resistente, facile da pulire e molto economico
  4. E' un ottima idea per una merenda salutare.
  5. Potete servire il frullato per tutta la famiglia anche freddo, risulta molto dissetante.
  6. La dose della ricetta é per due persone.
  7. Se volete altre ricette per preparare gustosi frullati leggete il post Frullati di frutta : consigli e ricette di Pappablog.

Precauzioni

  1. Offrite il frullato appena preparato.